codipendenti in recupero
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Ultimi argomenti attivi

BENVENUTO in codipendentiaperti

Andare in basso

BENVENUTO in codipendentiaperti Empty BENVENUTO in codipendentiaperti

Messaggio  Admin Mar Ago 26, 2008 9:08 am

Vi diamo il benvenuto in Codipendentiaperti, un sito di condivisione di recupero dalla codipendenza in cui ognuno di noi può esprimere esperienza, forza e speranza nello sforzo di trovare libertà dove c’era schiavitù e pace dove c’era conflitto, in tutte le nostre relazioni.
La maggior parte di noi ha cercato in molti modi di superare i problemi prodotti dai conflitti nelle relazioni. Alcuni erano cresciuti in famiglie afflitte da dipendenze di qualche genere, altri invece no. In entrambi i casi abbiamo dovuto riconoscere che la codipendenza è per tutti noi un modo d’essere profondamente radicato e compulsivo.
Abbiamo tentato di usare gli altri, il nostro “partner”, gli amici, persino i nostri figli, come unica fonte di identità, di auto-valutazione e di benessere, nel tentativo di riparare dentro di noi le perdite emozionali subite nel passato. Le nostre storie possono includere altre potenti forme di dipendenza con cui abbiamo cercato di fronteggiare gli effetti della nostra codipendenza.
Tutti noi abbiamo imparato a sopravvivere, ma recuperandoci, stiamo imparando a vivere la vita. Applicando un qualsiasi programma di recupero alla nostra vita quotidiana ed alle nostre relazioni, possiamo sperimentare una nuova libertà dal nostro modo di vivere autodistruttivo. E’ un processo di crescita individuale. Cresciamo secondo i nostri ritmi. Nella condivisione possiamo trovare uno strumento di identificazione ed un aiuto per aiutarci a liberarci dalle costrizioni emozionali del passato e dal controllo compulsivo del presente.
Non importa quali siano stati i traumi che hai subito nel passato e per quanto privo di speranza ti sembri il tuo presente; c’è speranza in un nuovo giorno in cui non avrai più bisogno di affidarti agli altri come ad un potere più grande di te.
Gioiosa registrazione agli interessati e serena partecipazione ai forum
Dall`Admin del sito Codipendentiaperti
cheers Wink
Admin
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 104
Età : 53
Località : Puglia
Occupazione/Hobby : leggere,scrivere,viaggiare
Umore : variabile
Professione: : Libera professione
Compleanno di recupero: : 01 Ottobre 2005
Data d'iscrizione : 22.08.08

https://codipendentiaperti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.